Cosa sono i LOUNGE BAR

La parola Lounge arriva dall’Inghilterra e letteralmente significa “salotto” o “atrio”. E’ il nome attribuito al tipo di musica che veniva trasmessa di sottofondo nelle hall degli alberghi e dei locali più raffinati, in occasioni speciali e mondane dove si consumava un drink tra una chiacchiera e l’altra.

Con il termine Lounge Bar si definisce quindi un particolare tipo di locale pubblico dove oltre ai normali prodotti di caffetteria, è in grado di proporre alla sua clientela una serie di proposte alternative come cocktail e vini di buon livello accompagnati da sfiziosi stuzzichini.

I salotti di Milano

Questo genere di locale, incentra il proprio lavoro sulla fidelizzazione del cliente, attirandolo e coinvolgendolo con proposte speciali di food & beverage, serate a tema, musica dal vivo, in un’ambiente caldo e famigliare che stimola alle pubbliche relazioni.

Il termine LOUNGE significa DIVANO, ed infatti in tutti i locali di questo genere è facile trovare una zona arredata con morbidi divanetti, dove rilassarsi.

Serate frizzanti e rilassanti nei lounge bar milanesi

A Milano i Lounge Bar sono molto apprezzati sia per serate spensierate in compagnia degli amici, sia per eventi importanti come feste di compleanno o feste di laurea. Inoltre sono molto apprezzati anche per l’organizzazione di eventi aziendali.

Nei lounge bar si possono anche gustare ottimi aperitivi, non a caso, l’happy hours milanese è molto apprezzato e amato in questi generi di locali. Vengono allestiti e addobbati i tavoli, proponendo una serie di piatti ricchi di prelibatezze, da consumare sorseggiando ottimi drink, tra una chiacchiera e un gossip, con tanto di musica di sottofondo che crea un’atmosfera di assoluto relax.