Le 5 migliori discoteche di Milano da conoscere

Milano è una città amata e apprezzata in tutto il mondo per la sua frenetica vita notturna.

Sono tantissime le cose da fare ogni sera e in luoghi sempre diversi.

Le discoteche sono uno dei punti di forza del night life milanese, locali alla moda e trendy dove non è difficile incontrare VIP e personaggi dello spettacolo, della moda e dello sport.

Sono tante e tutte patinate le Discoteche di Milano, noi ne abbiamo scelte 5, quelle più amate e apprezzate di sempre.

HOLLYWOOD RYTHMOTEQUE

l’Hollywood di Milano è indubbiamente una delle discoteche più famose della città.

Frequentate da VIP nazionali e internazionali da sempre, e molto apprezzata per il suo design moderno e gli arredi trendy. Infatti è una location molto ambita dalle celebrità, non è raro incontrarci modelle, calciatori o attori.

Dispone di una sala principale al piano terra, e pur non essendo un locale dagli spazi immensi, grazie alla disposizione dei suoi eleganti arredi è molto semplice spostarsi nelle diverse zone inclusi i bagni e il banco dei drink.

L’atmosfera che si respira alla discoteca Hollywood è unica e stravagante, grazie alle sue luci sgarcianti e ai suoi toni colorati.

La musica proposta dai bravissimi djset è varia e all’ultima moda, dai diversi stili per accontentare i gusti di tutti: hip/hop, raggaeton, commerciale, house.

OLD FASHION

Situato nei pressi della Triennale, all’interno del Parco Sempione, una delle zone più magiche della città, l’Old Fashion è indubbiamente una delle discoteche più belle di Milano.

In realtà è considerata un vero e proprio luogo storico della movida milanese!

La discoteca Old Fashion è un vero e proprio tempio del divertimento per eccellenza, grazie al suo design moderno e raffinato anche se minimalista, che permette uno stile casual. Il suo stile inconfondibile è indubbiamente mozzafiato.

La struttura dispone anche di una zona esterna davvero bella. Il giardino vanta di un grande spazio esterno arredato e con tanto di pista da ballo e bancone bar. All’interno invece ci sono due grandi sale e un terrazzo. L’intera location è contraddistinta dalle speciali luci che rendono l’intero ambiente unico.

Inoltre il locale funge anche da ristorante, la cucina proposta è Italiana con influenze etniche, con l’obiettivo di proporre sempre qualcosa di diverso senza però rinunciare alla tradizione. Immancabile anche l’happy hour, ricco di prelibatezze.

ALCATRAZ

L’Alcatraz di Milano è indubbiamente la discoteca più grande di Milano, e anche una delle più famose.

La struttura riesce a contenere più di 3000 persone ed è anche molto richiesta per eventi di diversa natura come sfilate di moda, congressi, produzioni cinematografiche, televisive o feste di gala.

Ogni sera, la discoteca Alcatraz propone un tema diverso, tutti fantastici ed entusiasmanti che garantiscono una serata di sicuro successo.

La location è composta da 3 grandi sale dove ognuno può scegliere il genere musicale che più gli piace. Le 3 sale infatti propongono generi musicali diversi: techno, latino,reggaeton e hit dagli anni ’80 al 2000.

LE BANQUE

Le Banque è indubbiamente una delle discoteche più stilose di Milano. E’ ricavata da una vecchia banca, in una delle zone più centrali della città.

Lo stile si ispira a quello dell’imponente re Francese, Luigi XIV, sofisticato ed elegante.

Fino alle ore 23:30 il locale è anche ristorante, proponendo anche un ricco aperitivo di qualità ed eccellente.

L’eleganza si sposta poi nell’atmosfera della discoteca che si suddivide in due sale, creando l’ambiente perfetto per serate indimenticabili.

L’intero ambiente è decisamente affascinante, dove potersi sentire pronti a scatenarsi al ritmo delle ultime hit commerciali, insieme a qualche classico.

Quello che differenzia la discoteca Le Banque da tutte le altre discoteche milanesi, è quel tocco di lusso che però non lo rende costoso. Una vera e propria perla della vita notturna milanese.

JUST CAVALLI

Situata all’interno del Parco Sempione e più precisamente, ai piedi della fantastica Torre Branca, la discoteca Just Cavalli è indubbiamente una delle più esclusive di Milano.

Nata dall’idea dell’omonimo stilista Roberto Cavalli, la discoteca Just Cavalli è meta di una clientela ben selezionata e amante del buon cibo, del divertimento e della moda.

Si presenta con un fantastica struttura semicircolare in vetro e metallo e soffitti in cristallo. Specie nella bella stagione, il gioco fuori/dentro è molto suggestivo.

Lo stile dell’intera location è contraddistinto da quello proposto dallo stilista, con arredi, cuscini, tovaglie e accessori con fantasie animalier o floreali. Uno stile bello proprio perchè eccessivo!

Il locale si presta anche come ristorante, proponendo raffinate cene e ricchi aperitivi, da consumarsi in un’atmosfera elegante e trendy. La cucina è capitanata dal bravissimo Chef Fabio Francone che propone una serie di piatti e ingredienti che accompagna i gusti del pubblico del locale.

THE CLUB

La discoteca The Club si trova in uno dei cuori pulsanti della movida milanese, il quartiere Brera ed uno dei punti di riferimento della nightlife milanese.

Si presenta come un locale carico di fascino e passione e rappresenta al meglio l’evoluzione del divertimento in città. La struttura infatti non si presta solo come discoteca ma anche per eventi legati al mondo della moda e dello spettacolo diventando un vero e proprio luogo cult del divertimento.

La clientela è ben selezionata e non è raro incontrare vip, modelle o personaggi del mondo dello sport o della televisione.

La struttura, con le sue pareti nere e gli specchi ovunque, rendono l’intero design del locale essenziale, ma curato in ogni dettaglio.

La grande pista centrale viene delineata dalle zone sopra elevate dei privè. Nel progetto è presente anche una vip area esclusiva, caratterizzata dalla presenza costante di numerose modelle e di high rollers che animano fino a tarda notte gli eventi e le feste proposte dai bravissimi organizzatori.