Parte la campagna Social ULTIMO CONCERTO

Le discoteche e i locali hanno deciso di lanciare da giovedì sui vari canali social la campagna “#ultimoconcerto“.

Nell’ultimo anno tutti gli eventi e i concerti nei vari locali sono stati cancellati a causa dell’emergenza sanitaria in corso. I locali non hanno più riaperto e il futuro è assolutamente incerto.

Sostegno e solidarietà per i locali della movida

Per questo motivo, a partire dalle ore 11:00, ben 90 sale concerto sparse in tutta Italia, hanno deciso di condividere sulle loro pagine social Facebook e Instagram, un’immagine del locale con la data di apertura seguito dal 2021, che vuole significare l’anno di chiusura.

Il tutto seguito da una domanda cruciale che attanaglia tutto il settore: “L’ultimo concerto?”.

Che non sia l’ultimo concerto

A Milano sono stati molteplici i locali storici della movida meneghina che hanno voluto aderire all’iniziativa; dall’Alcatraz al Fabrique, dai Magazzini Generali al Legend Club solo per fare alcuni nomi. Tutti chiusi desolatamente da ormai un anno.

Il 2020 ha segnato la chiusura forzata dei locali e delle discoteche a causa della pandemia, sui social sono state tante le persone solidali con i gestori e i proprietari, e tutti hanno chiesto una sola cosa: “Che non sia l’ultimo concerto”.