Quando si potranno organizzare le Feste in discoteca?

Con l’arrivo dell’estate e con l’allentamento delle restrizioni e il conseguente ingresso della Lombardia in zona bianca, la domanda che si pone è: quando si riapriranno le discoteche per organizzare una bella festa?

Grazie alla campagna vaccinale in atto, che è finalmente aperta a tutti, anche i più giovani si stanno sottoponendo ai vaccini.

Stando a quanto dichiarato da Massimo Galli, direttore di Malattie infettive al Sacco, grazie alla risposta positiva di tutti i giovani sulla campagna vaccinale, le discoteche potranno riaprire presto.

Feste in discoteca

Sul tema dei locali notturni, il Ministero della Salute deciderà il da farsi a breve.

Massimo Gatti, ha dichiarato: “Tamponare tutte le persone all’ingresso in discoteca non è così difficile da organizzare, in fondo. E non ha un costo così spaventoso. Altrimenti serve una certificazione che i clienti siano immuni e vaccinati. Credo comunque che tamponare al momento sia un elemento di maggior sicurezza. E’ un piccolo dazio per chi vuole andare a divertirsi senza per questo essere demonizzato.”

Anche la direttrice del laboratorio di Microbiologa clinica dell’ospedale Sacco, Maria Rita Gismondo, ha dichiarato: “Le discoteche possono essere aperte, ma con green pass. In discoteca i ragazzi stanno anche molto vicini tra di loro e per lungo tempo, quindi è giusto che ci siano delle misure. Apertura con sicurezza, quindi, ma riapertura.”

Quindi la riapertura delle discoteche, tanto amate e apprezzate per organizzare feste di ogni genere, sembra una realtà prossima, grazie ai vaccini e al Green Pass.