Come vestirsi in discoteca

Non sai mai cosa metterti per le tue folli serate in discoteca? Passi ore davanti all’armadio sperando che per magia appaia il vestito perfetto?

Si sa, apparire al meglio, soprattutto per una serata in discoteca in compagnia degli amici è assolutamente fondamentale, ma la paura di sbagliare e di sentirsi poi a disagio è tanta.

Grazie ai nostri consigli, potrai scoprire cosa indossare per essere sempre al top per le tue serate in disco, gli errori da non commettere per essere sempre fashion e piena di stile.

<h2>Il look perfetto per andare in discoteca</h2>

I dubbio quando si tratta di look sono sempre tanti: meglio una mise trasgressiva da vera  femme fatale o qualcosa di più semplice e romantico?

Qualsiasi donna, di qualunque età, viene assalita da mille incertezze quando si appresta a decidere cosa indossare per una serata importante.

Fra tutti gli stili, lo stile casual è sempre una sicurezza, l’importante è rispettare il proprio gusto personale, infatti la prima regola è sentirsi a proprio agio, non è necessario seguire in ogni minimo dettaglio la moda del momento, ma più che altro è fondamentale sentirsi bene con quello che indossiamo.

Il look perfetto da discoteca non esiste, ovvero non esistono dei canoni fissi da rispettare.

Per un look perfetto bisogna puntare sempre su un outfit completo; con accessori e scarpe abbinate.

La semplicità è sempre la cosa migliore, quindi meglio non esagerare con colori e accessori.

<h3>Consigli e suggerimenti per un look da discoteca perfetto</h3>

Per una serata in discoteca non serve eccedere nel look, si rischia solo si scadere nel volgare o peggio ancora nel ridicolo.

Un’idea vincente potrebbe essere quella di giocare con i bilanciamenti, ad esempio con un vestito semplice si può osare con un bel trucco importante, o viceversa.

Se optiamo per una minigonna mozzafiato, bisogna evitare di scoprire troppo anche la parte superiore del corpo, al contrario con una gonna lunga o con i pantaloni, sarà perfetto un top o un decolleté supersexy.

Assolutamente indispensabili i tacchi, ma attenzione: se siete in coppia, dovete fare in modo che non superiate in altezza il vostro compagno.

Se la serata in discoteca ha un tema, può essere sicuramente divertente, e assolutamente vincente adottare un look che lo rispecchi.

Anche farsi ispirare dalla musica che si andrà a ballare in discoteca potrà essere una buona base per decidere cosa indossare, ad esempio per una serata techno non si potrà indossare quello che si mette per andare a ballare il reggaeton.

Ecco qualche outfit perfetto per andare in discoteca: camicia, mini e stivali trendy per una serata informale. Stile cowgirl per una serata alternativa, invece per una elegante sarà perfetto il classico robe manteau.

Assolutamente da evitare: la camicia bianca e il papillon, i jeans strappati.

Gli accessori come la borsa, le scarpe, la cintura, gli orecchini e quant’altro devono essere sempre in pendant.

Infine, se si ha un dubbio sul colore del vestito, meglio optate per il nero, un colore sempre chic.