L’HAPPY HOUR a Milano

Milano è la città dai ritmi frenetici, in perenne movimento dalle prime luci dell’alba a notte fonda.

Quando il tramonto si fa strada tra le vie urbane riflettendosi sui palazzi storici e sulle facciate dei quartieri meneghini che il rito per eccellenza del capoluogo meneghino diventa protagonista: il tanto amato aperitivo.

Milano è la città da bere per eccellenza!

Locali trendy e alla moda dove degustare i migliori aperitivi di Milano

Che siate all’ombra della Madonnina, immersi nella frenetica cornice di Porta Venezia o Porta Romana, tra le romantiche vie di Brera o le insegne di tendenza di Moscova, tra i palazzi futuristici che collegano i quartieri Isola e Repubblica, in ogni angolo della città c’è solo lui: L’Aperitivo.

In ogni locale meneghino si ritrova l’happy hour, locali dove nulla è lasciato al caso; indirizzi iconici della miscelazione d’autore, atmosfere glamour, camaleontiche dove assaporare un equilibrato gioco di sapori in connubio con eleganza e raffinatezza che conquisteranno papille e pupille.

Economico e cheap, l’aperitivo milanese mette tutti d’accordo e lascia il segno. Sia i milanesi che i turisti concordano: l’aperitivo è la forma più genuina ed economica per scoprire una piccola parte della cucina italiana.

I locali che propongono il famoso “Aperitivo Milanese” offrono un’ampia gamma di cibi e bevande; pizze, paste, focacce, verdure grigliate, salumi, formaggi, pane, patate, dolci e addirittura frutta in alcuni casi.

L’happy hour a Milano inizia indicativamente alle ore 18:00 e fino alle ore 21:00, in questo lasso di tempo vengono messi a disposizione dei clienti piatti semplici ma appetitosi e il rapporto qualità/prezzo è indiscutibile.

In una città non propriamente economica come Milano, poter gustare piatti freddi e caldi, bere un drink e socializzare con colleghi e amici al prezzo modico di 10 euro, o anche meno, non è cosa da sottovalutare.

L’happy hour a Milano è diventato un vero e proprio sostituto della cena; si sceglie il locale, si mangia un pasto veloce e si è subito pronti per i successivi divertimenti nella frenetica movida milanese.

Cosa bere durante l’aperitivo

In accompagnamento agli sfiziosi piatti da mangiare, sono molte le scelte che si possono fare per quanto riguarda i drink.

A Milano il Campari non ha rivali. I Bitter e i selz sono i più diffusi, solleticano le papille gustative per esaltare i sapori dei piatti. Spesso sono disponibili in bottiglia e comprendono: Campari, Aperol, Crodino, Biancosarti, Cynar, Rabarbaro, China e Spritz.

Molto apprezzati anche i vini. Il ricorso ai vini frizzanti infatti assolve alla necessità di stimolare le produzioni gastriche. Ottimi i vini bianchi, rosè e secchi. Il Prosecco è il più richiesto, ma sono molto amati anche il Marsala, il Porto e lo Sherry.

Il Vermouth con la sua persistenza sul palato molto forte, è perfetto per l’aperitivo nella sua versione Dry con olive per stimolare i sapori amari, oppure nella sua versione rossa con limone per i sapori dolci.

Cocktail, birre e analcolici, sono meno diffusi per l’aperitivo, assolvono comunque al rito ma non a particolari predisposizioni di gusto. Spiccano le birre bionde leggere o i mix di birra.

Discoteche correlate

Sio Cafè

Il Sio Cafè è il disco restaurant più in voga dell’intera zona nord di Milano; si trova in zona Bicocca, precisamente in Via Libero Temolo 1. Serate all’insegna del divertimento […]

Pelledoca

La discoteca/ristorante Pelledoca si trova a Milano, nel verde del parco Forlanini e a pochi metri dall’aeroporto di Linate. Discoteca dall’ambiente informale, il Pelledoca è attivo per tutto il corso […]

Noir Club & Restaurant

Nel cuore della Brianza sorge il Noir Club & Restaurant, più precisamente si trova a Lissone in Via Davide Guarenti 17. Il Noir di Lissone è una location sempre attiva […]

Loolapaloosa

Il loolapaloosa sorge nel cuore della movida milanese per eccellenza, Corso Como. E più precisamente in Corso Como al civico 15. Si tratta di una location polivalente, perfetta per degustare […]