I 5 DJ più famosi del mondo

L’attività di DJ negli ultimi anni è diventata una professione molto remunerativa, cifre astronomiche anche solo per una serata. Inoltre da un’ampia visibilità all’artista che ne diventa una vera e propria star.

I Dj più famosi vantano cachet da capogiro ed è per questo che sono moltissimi gli artisti che cercano collaborazioni anche solo per un singolo, nella speranza di trasformarlo in un successo.

Molti Dj famosi hanno iniziato la loro gavetta dietro una piccola consolle e hanno fatto tanta gavetta, mentre altri sono stati più fortunati, e la fama gli è piovuta addosso.

Vi proponiamo una lista, dei 5 Dj più famosi al mondo.

CALVIN HARRIS

Calvin Harris è indubbiamente tra i Dj più ricchi e richiesti al mondo. E’ diventato famoso all’età di 21 anni con i singoli “De Bongos” e “Brighter Days”.

Ogni anno è in cima alle liste dei Dj più ricchi del mondo, inoltre i musicisti se lo contendono per strappargli una collaborazione.

Calvin Harris, pseudonimo di Adam Richard Wiles, oltre a essere un Dj di fama mondiale è anche un musicista, un cantante e un produttore discografico. Inoltre ha ricevuto ben quattro candidature al Grammy Award.

THE CHAINSMOKERS

I The Chanismokers sono un duo statunitense: Andrew Taggart e Alex Pall, e affiancano alla carriera di DJ quella di producer.

Hanno raggiunto la fama nel 2014 grazie al successo ottenuto con il singolo #Selfie.

MARSHMELLO

Anche Marshmello è americano, la sua identità è rimasta a lungo incerta perchè si esibiva sempre coprendo il viso con una maschera a forma appunto di Marshmello.

Nato a Philadelphia nel 1992, il suo vero nome è Christopher Comstock, è diventato famoso grazie ai remix di Jack Ü (duo composto dai colleghi Skrillex e Diplo) e Zedd. La sua musica è una miscela di EDM e Trap.

Marshmello oltre a essere un Dj è produttore discografico e musicista.

GABRY PONTE

Gabry Ponte, all’anagrafe Gabriele Ponte era membro degli Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi in tutto il mondo.

Bel settembre del 2001, terminata la lavorazione di “Contact”, il secondo album con gli Eiffel 65, Gabriel Ponte pubblica il suo primo singolo come artista solista: “Got to Get”, raggiungendo il primo posto della classifica di vendita dei singoli dance e i primi posti di tutte le classifiche delle radio italiane.

Dopo soli due mesi dal primo singolo da solista, lancia il suo secondo singolo “Time to Rock”, superando il successo del primo e classificandosi al numero uno di tutte le classifiche dance per svariate settimane.

Gabry Ponte oltre a essere un DJ è anche produttore discografico, conduttore radiofonico e opinionista televisivo italiano.

DIPLO

Diplo, pseudonimo di Thomas Wesley Pentz, classe 1978, è un DJ di fama mondiale oltre che un affermato produttore.

Fa parte del progetto dancehall Major Lazer e Jack Ü e ha fondato l’etichetta Mad Decent.

Originario di Tupelo, Mississippi inizia la sua carriera come DJ a Philadelphia. Il successo è arrivato nel 2003 con il remix di Never Scared.

Tra le sue collaborazioni più famose troviamo quella con M.I.A., Shakira, Robyn, Bruno Mars e Snoop Dogg.