Il nuovo album di Sferaebbasta: Famoso

Il 20 Novembre 2020 è uscito il nuovo album di Sfera Ebbasta: “FAMOSO”, a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Rockstar” che ha venduto oltre 250 mila copie in Italia e ha permesso all’artista di farsi conoscere anche oltre ai confini nazionali.

Il nuovo progetto discografico è prodotto ancora una volta da Charlie Charles.

A inizio Ottobre la pubblicazione di un teaser ha annunciato l’arrivo del terzo album in carriera di Sfera Ebbasta.

Sfera Ebbasta e il suo FAMOSO

L’album FAMOSO è composto da tredici tracce e vede la partecipazione di artisti di fama come: J Balvin, Marracash & Guè Pequeno (insieme nel brano Tik Tok), Future, Offset, 7ARI & Steve Aoki, Lil Mosey.

Tra i produttori oltre a Charlie Charles, che è anche il produttore esecutivo del progetto, troviamo Diplo, Junior K, Sky Rompiendo, London On Da Track, Drillionaire, Steve Aok.

Ecco la tracklist di “Famoso”:

1) Bottiglie Privè (Produced by Charlie Charles)
2) Abracadabra (feat.Future) (Produced by Junior K)
3) Baby (feat. J Balvin) (Produced by Sky Rompiendo)
4) Macarena (feat.Offset) (Produced by London On Da Track)
5) Hollywood (Produced by Diplo)
6) Tik Tok (feat. Marracash & Guè Pequeno) (Produced by Drillionaire)
7) Male (Produced by Drillionaire)
8) Giovani Re (Produced by Junior K)
9) Gelosi (Produced by Junior K)
10) 6 AM (Produced by Junior K)
11) Salam Alaikum (feat. 7ARI & Steve Aoki) (Produced by Steve Aoki)
12) Gangang (feat.Lil Mosey) (Produced by Drillionaire)
13) $€ Freestyle (Produced by $€)

Le dichiarazioni di Sfera Ebbasta

Prima della pubblicazione della tracklist, il ritorno alle scene di Sfera Ebbasta era stato preannunciato attraverso dei cartelloni pubblicitari in giro per la città di Milano e successivamente con un video pubblicato sui Social.

Proprio per l’arrivo di FAMOSO, Sfera Ebbasta aveva lasciato una lunga dichiarazione proprio sui canali Social: “Ne è passato di tempo da quella fermata del bus a Cinisello, la realtà intorno a me non è più la stessa, ormai certe dinamiche sono solo un lontano ricordo. Sono stato in silenzio per molto tempo – conclude – perché penso che il silenzio faccia più rumore delle parole; ora però tocca a me, tocca a noi ancora una volta e non vedo l’ora”.

Prosegue poi dichiarando che è cambiata la sua visione delle cose e delle persone che lo circondano e che quando si trova davanti a un microfono sente le stesse identiche vibrazioni di quando ancora non era famoso.